Attività di orientamento: LE FRANÇAIS EST SERVI

da | Apr 30, 2019 | News, Orientamento | 0 commenti

Si è appena concluso un lavoro di Orientamento in Lingua Francese con l’Istituto Comprensivo Figline Valdarno che ha coinvolto gli alunni delle nostre classi IV BEN e IV CEN con le classi terze e seconde dell’Istituto Comprensivo seguiti dalla Prof.ssa Barbara Tempi.

I nostri studenti hanno illustrato alcuni aspetti comunicativi e culturali della lingua in studio, con particolare riferimento al mondo della ristorazione.

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo hanno potuto assistere ad una lezione nel Laboratorio di cucina, dove veniva preparato un menu tipico con il Prof. Roberto Parato e durante l’ultimo incontro nella “Sala Campani” sono stati realizzati dei “canapé”, poi offerti con professionalità alle persone presenti.

Ringrazio i Professori Roberto Parato, Lorenzo Casini, docenti della classe IV BEN e le Professoresse Laura Felici e Antonella Gionata Noia, docenti della classe IV CEN per la loro disponibilità e collaborazione, rendendo possibile la realizzazione di questo Progetto.

Responsabile Prof.ssa Patrizia Sgarzi