Avviso per la costituzione di un albo per docenza in progetti di musica

da | Apr 2, 2019 | Bandi e Contratti, Circolari, Docenti | 0 commenti

L’Istituto Statale di Istruzione Superiore Giorgio Vasari di Figline e Incisa Valdarno intende acquisire, dalla data odierna fino alle ore 12 del 3 dicembre 2018, curricula vitae et studiorum di docenti allo scopo di formare un albo interno per il supporto ai progetti di Laboratorio Corale – n. 41 della Revisione 2018 del Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

La figura o le figure ricercate avranno il profilo del didatta della musica, con riferimento all’attività corale e musicale di specifica pertinenza della fascia di età fra i 14 e i 20 anni, con documentate esperienze nella direzione e nel coordinamento di gruppi musicali all’interno delle scuole secondarie di secondo grado e della esecuzione musicale in ambito moderno, jazz, pop.

Requisiti di accesso – posizione docente coordinatore

Per la posizione di docente coordinatore del progetto si richiede il diploma in Didattica della Musica v.o. o il diploma accademico di I livello in Didattica della Musica unito a Diploma Accademico di II livello in Direzione di Coro. È inoltre richiesta una comprovata esperienza nella docenza di canto corale e nella direzione di coro nella Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Saranno valutati ulteriori titoli accademici ed esperienze didattiche e esecutive, nell’ambito suindicato purché aventi carattere di continuità, e comunque l’attività concertistica con cori
giovanili (nella fascia di età suddetta).

Requisiti di accesso – posizione collaboratore per la formazione vocale

Per la posizione di collaboratore per la formazione vocale si richiede il diploma di I livello in Canto Jazz; saranno inoltre valutate le competenze didattiche sia per quanto riguarda la formazione vocale che la conduzione di gruppi vocali moderni, le partecipazioni a corsi e seminari in riferimento al repertorio moderno, jazz, pop e alle tecniche di improvvisazione, l’attività concertistica, la produzione discografica negli ambiti summenzionati.

Modalità di presentazione delle domande

I curricula dovranno pervenire entro la data indicata esclusivamente all’indirizzo mail presidenza@isisvasari.eu unitamente alla domanda redatta secondo l’allegato fac-simile.
In mancanza dei requisiti di accesso richiesti non sarà possibile prendere in considerazione l’istanza; la presenza nell’albo, peraltro, costituisce un riferimento in caso di effettiva attuazione del progetto, ma non dà luogo ad alcun diritto circa l’effettiva convocazione e/o utilizzazione del docente.

Allegati:

Istituto d'Istruzione Superiore "Giorgio Vasari"

Segreteria

Piazza Caduti di Pian d'Albero, 30 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Tel.: +39 055 95 20 87
Fax: +39 055 95 36 76
mail: fiis01100b@istruzione.it PEC: fiis01100b@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: FIIS01100B
Codice fiscale: 94012140482
Fatturazione elettronica: UFBTFA

Note Legali

ISIS GIORGIO VASARI | Figline e Incisa Valdarno (FI)

© 2018 ISIS GIORGIO VASARI - Template configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0

Seguici su: instagramyoutubefacebook