Com. 128 – Scrutini di gennaio – Precisazioni

da | Gen 4, 2021 | Docenti, News | 0 commenti

Ai Docenti

Scrutini del primo periodo – precisazioni

Ad integrazione di quanto disposto nel comunicato n. 126 si precisa quanto segue.

  • Proposta di voto:

Fino alla formale attribuzione del voto da parte del Consiglio di Classe, la proposta del docente (o dei codocenti) di ciascuna disciplina mantiene, come detto, il valore di proposta. Questa deve essere formulata in numero intero; secondo norma, sarà il Consiglio che trasformerà tale proposta in voto.

Per questi motivi la valutazione suddetta dovrà essere inserita nella sezione proposta di voto del Registro Elettronico.

Anche per quanto riguarda il voto di comportamento la proposta del coordinatore sarà discussa e approvata – con eventuali modifiche – dal Consiglio.

 

  • Codocenze:

Si ricorda che nel caso di materie laboratoriali che vedano la codocenza di due insegnanti, sia il docente della classe di concorso A che quello della classe B hanno piena autonomia nel tenere il registro, ed autonomia di voto nella delibera del Consiglio. Tuttavia, all’atto della proposta di voto essi devono preventivamente concordare una sola proposta.

Ad evitare la duplicazione dei voti e delle assenze, gli ITP codocenti non dovranno importare questi dati (deselezionare il relativo flag); essi rimangono comunque disponibili sul registro a motivare la proposta condivisa.

 

  • ITP IPSSEOA e IeFP classi I e II

A causa della suddivisione in squadre delle classi del biennio, effettuata dai tecnici ARGO, alcune valutazioni pregresse possono risultare adesso non più visibili; altrettanto può accadere per le assenze. Ai fini della formulazione della proposta di voto si prega quindi di tener di conto la schermata precedentemente salvata su istruzioni della segreteria didattica.

La schermata stessa sarà inviata come allegato al coordinatore ed anche all’indirizzo di posta elettronica presidenza@isisvasari.eu.

L’oggetto della mail dovrà avere la forma seguente: Docente_Classe_Materia_V1P2021

Ad esempio, il prof. Mario Rossi di Cucina, per la classe IASE scriverà Rossi_1ASE_Cucina_V1P2021 (dove l’ultimo numero sta per voti primo periodo 2020/21). Questo consentirà di recuperare in qualsiasi momento il quadro.

 

  • Nel caso di studenti certificati ex L. 104/1992 la valutazione terrà conto delle indicazioni formulate dai docenti di sostegno; in caso di percorso totalmente differenziato ci si dovrà riferire agli obbiettivi di questo (art. 15 c. 4 O.M. 90 del 21/5/2001).

 

Figline e Incisa Valdarno, 29 dicembre 2020

Il Dirigente scolastico

(ing. Alessandro Papini)

128 Scrutini_precisazioni

Istituto d'Istruzione Superiore "Giorgio Vasari"

Segreteria

Piazza Caduti di Pian d'Albero, 30 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Tel.: +39 055 95 20 87
Fax: +39 055 95 36 76
mail: fiis01100b@istruzione.it PEC: fiis01100b@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: FIIS01100B
Codice fiscale: 94012140482
Fatturazione elettronica: UFBTFA

Note Legali

ISIS GIORGIO VASARI | Figline e Incisa Valdarno (FI)

© 2018 ISIS GIORGIO VASARI - Template configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0

Seguici su: instagramyoutubefacebook

Allegati