Com. 72 – Richiesta PC per didattica a distanza

da | Nov 1, 2020 | Docenti, Emergenza sanitaria COVID-19, News, Studenti e Genitori | 0 commenti

31 ottobre 2020

Agli studenti e alle loro famiglie

P.C. ai coordinatori di classe

 

Con riferimento a quanto reso noto in precedenza, si conferma la modalità di frequenza integrata; una parte dell’orario viene svolto in presenza, un’altra parte a distanza. Particolare attenzione, per tutti gli indirizzi, viene data alle attività laboratoriali.

Giungono alla scuola numerose richieste per la concessione in comodato d’uso di PC per seguire le lezioni a distanza. Nella primavera scorsa, con notevole sforzo organizzativo, furono provvisoriamente dismessi tre laboratori di informatica per dare i PC agli studenti: le richieste infatti sfioravano il 10% della popolazione scolastica.

Adesso tale strada non è percorribile, perché i laboratori, come anche previsto dall’Ordinanza n. 99 della Regione Toscana, devono rimanere operativi per le lezioni in presenza. Abbiamo allora programmato l’acquisto di un congruo numero di macchine, che sarà concluso la settimana entrante.

Ricordo che al riguardo è necessario compilare il questionario posto in bacheca sul Registro Elettronico, e comunque segnalare la richiesta al coordinatore di classe, descrivendo sommariamente le criticità che ne sono alla base. Stiamo lavorando, con le risorse disponibili, per venire incontro al maggior numero possibile di richieste; nel frattempo vi chiediamo di valutare anche eventuali altre opportunità che vi si presentassero.

 

Il Dirigente Scolastico

Ing. Alessandro Papini

072 PC per DDI

Istituto d'Istruzione Superiore "Giorgio Vasari"

Segreteria

Piazza Caduti di Pian d'Albero, 30 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Tel.: +39 055 95 20 87
Fax: +39 055 95 36 76
mail: fiis01100b@istruzione.it PEC: fiis01100b@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: FIIS01100B
Codice fiscale: 94012140482
Fatturazione elettronica: UFBTFA

Note Legali

ISIS GIORGIO VASARI | Figline e Incisa Valdarno (FI)

© 2018 ISIS GIORGIO VASARI - Template configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0

Seguici su:    

Allegati