Conversar Di Vino – Food and Wine in progress

da | Gen 4, 2020 | News, Progetti Interni, Settore Alberghiero | 0 commenti

Si è aperta con i nostri studenti del corso di Accoglienza Turistica l’edizione 2019 di “Food and Wine”in Progress, la più grande rassegna enogastronomica delle eccellenze italiane, tenutasi a Firenze, presso la Stazione Leopolda, dal 30 novembre al 1° dicembre 2019.

Ospiti il sabato mattina gli studenti della 5B Enogastronomia.

Nei due giorni di manifestazione gli studenti del quinto anno del corso di Sala e vendita che partecipano, in collaborazione con AIS Toscana, al progetto Conversar Di Vino,  hanno affiancato i produttori di vino del territorio e i Sommelier professionisti dell’AIS in un’attività  diretta ad approfondire le conoscenze acquisite durante il loro percorso scolastico.

Le aziende che hanno collaborato con noi: Villa La Ripa, Ricasoli, Carpineto e Badia Coltibuono.

Altro momento importante della kermesse è stato il cooking show tenuto dallo chef Federico Cardi del ristorante Villa  la Borghetta e dai nostri studenti Vanni Vieri e Camaiani Daniele della 4AEN, che hanno presentato sul palco e fatto assaggiare alla platea un piatto: Pancia di vitello con riduzione di Ronchi di Pichi.

Testo a cura di Claudia Beni – docente ISIS Vasari.

Foto di Claudia Beni e degli studenti coinvolti.