Cosa accade al Vasari? Eventi dal 10 al 15 febbraio 2020

da | Feb 7, 2020 | Attività | 0 commenti

Lunedì 10 febbraio

• Giornata del Ricordo*.  La classe 3BLA, nell’ambito delle manifestazioni sulla Giornata del ricordo,  parteciperà alla conferenza del prof. Danilo Breschi che si svolgerà nella Sala del Consiglio del Comune di Figline dalle ore 10.20.

Martedì 11 febbraio

Mercoledì 12 gennaio

Venerdì 14 febbraio

• Assaggi di classe. Studenti di Enogastronomia, Sala e Vendita e Accoglienza Turistica, dalle ore 17.00 presso la Coop di San Giovanni Valdarno, prepareranno piatti dolci e salati con i prodotti a marchio Coop delle filiere libere da antibiotici. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Istituto Vasari e l’ Unicoop Firenze che mette al centro la qualità dei prodotti a marchio Coop e le competenze dei giovani studenti. In particolare l’iniziativa si colloca all’interno del progetto Persone, Cibo, Territorio, promosso dal gruppo Ben-essere del consiglio soci Coop di San Giovanni Valdarno, che da tempo ha proposto una serie di iniziative su varie tematiche inerenti l’alimentazione e il cibo come importante soggetto di relazione fra persone, con noi stessi e con il nostro territorio.

Sabato 15 febbraio

• Cerimonia nozze d’oro. La classe 3AAT parteciperà all’evento presso la Sala del Consiglio del Comune di Figline Valdarno per la consegna delle pergamene.

*Il Giorno del ricordo è una solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno. Istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92, vuole «conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale».