DETERMINA A CONTRARRE – forniture con scadenza 31 agosto 2020 prorogate al 31 agosto 2022

da | Mag 17, 2020 | Bandi e Contratti, News | 0 commenti

Prot. N. 2254/2020/4-1-I

Figline e Incisa Valdarno, 13 Maggio 2020

AL Consiglio d’Istituto Isis G. Vasari – SEDE

 

DETERMINA A CONTRARRE

 

Visto         Il D.Lgs.vo 18 aprile 2016, N. 50 ed in particolare l’art. 36 ed il comma 2 dell’art. 32;

Visto    Il Decreto Ministeriale 28 Agosto 2018, N. 129 ed in particolare l’art. N. 44;

Considerata    La necessità dell’Amministrazione Scolastica di dotarsi di forniture varie per gli indirizzi alberghiero, agrario, liceo scientifico, geometri

Vista        La legge 27/12/2006 N. 296 e successive modificazioni;

Visti        I commi da 149 a 158 dell’art. 1 della legge 24/12/2012, N. 228;

Visto        Il Regolamento interno dell’Istituto per le attività negoziali finalizzate all’acquisizione di beni e forniture approvato dal C.d.I con delibera N.47 del 5 MARZO 2019;

Visto     Il Programma Annuale 2020 e la possibilità di impegno per gli anni 2021 e 2022 ed accertata la relativa disponibilità di cassa, nonché la compatibilità con l’effettiva capienza del relativo capitolo di bilancio;

Vista    La situazione commerciale venutasi a creare con il diffondersi della pandemia da virus Covid-19 dalla fine del mese di febbraio 2020 sino a tutt’oggi    ;

Vista    La sensibile diminuzione di forniture venutasi a creare ed il probabile calo anche per il futuro anno scolastico con l’incognita per restrizioni che sicuramente dovranno essere adottate

Accertato    Che non esistono convenzioni Consip attive (art. 1 c. 449 L. 296/2006):

Vista    La situazione in essere di forniture che hanno subito blocchi e/o diminuzioni sensibili

 

DETERMINA

 

  • Le premesse fanno parte integrante del presente provvedimento;
  • Di procedere mediante proroga degli appalti in essere con scadenza temporale negli anni 2020 e 2021, sino al 31 agosto 2022 onde permettere alle varie aziende di poter rientrare delle perdite di fornitura a causa della suddetta problematica creata dalla pandemia Covid-19;
  • Nella primavera dell’anno 2022 verranno attivate tutte le nuove procedure di gara per le forniture sotto specificate;
  • Di impegnare per le finalità di cui sopra le probabili somme segnalate a seguire per ogni fornitura prorogata.
  • Di chiedere allo stesso tempo ad ogni ditta il mantenimento delle condizioni tecnico economiche che hanno dato atto alla fornitura in essere, segnalando:
  • Il mantenimento del numero C.I.G
  • L’onere di assumere gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla L:136/2010;
  • Di individuare, ai sensi dell’art. 31 D.Lgs. 50/2016 il Dirigente Scolastico pro tempore Ing. Alessandro Papini in qualità di Responsabile Unico del procedimento;
  • Di autorizzare il Direttore SGA dott. Bellè Michele all’imputazione delle spese di cui alla presente determina, al relativo capitolo di bilancio.

 

FORNITURE CON SCADENZA 31 AGOSTO 2020 PROROGATE AL 31 AGOSTO 2021

SETTORE SPECIFICO DETERMINA AZIENDA  C.I.G. IMPORTO € AD A.S.
DISTRIBUTORI BEVANDE E SNACK * 2254/2020/4.1.I FEDELI VENDING NO NO COSTI BILANCIO

 

FORNITURE CON SCADENZA 31 AGOSTO 2020 PROROGATE AL 31 AGOSTO 2022

SETTORE SPECIFICO DETERMINA AZIENDA  C.I.G. IMPORTO € AD A.S.
ALIMENTARI VARI 2254/2020/4.1.I CANCELLONI SPA Z642972A9B 28.000/30.000
ASSICURAZIONE 2254/2020/4.1.I AMBIENTE SCUOLA ZD1292448D 6.000/7.000
CARNE FRESCA 2254/2020/4.1.I PAMPALONI LORENZO Z9B2972CAF 16.000/18.000
DIVISE ALUNNI * 2254/2020/4.1.I NO CARICO ALUNNI
COLAZIONI SUCCURSALE * 2254/2020/4.1.I PIZZER PAN NO NO COSTI BILANCIO
FRUTTA E VERDURA 2254/2020/4.1.I MISSERI DANTE & FIGLI ZAE29791E4 12.000/14.000
DISTRIBUTORI BEVANDE E SNACK * 2254/2020/4.1.I FEDELI VENDING NO NO COSTI BILANCIO

 

SERVIZIO CON SCADENZA DICEMBRE 2020 PROROGATO AL 31 AGOSTO 2022

SETTORE SPECIFICO FORNITORE ATTUALE
SMALTIMENTO OLI ESAUSTI BACCIOTTI SRL (SERVIZIO GRATUITO)

 

FORNITURE CON SCADENZA 31 AGOSTO 2021 PROROGATE AL 31 AGOSTO 2022

SETTORE SPECIFICO DETERMINA AZIENDA   C.I.G.
LIQUORI SPECIFICI PASTICCERIA 2254/2020/4.1.I BALDI FEDERIGO ZA923A5AE0 1.300/1.600
MACCHINA EROGAZIONE ACQUA 2254/2020/4.1.I MGM WATER ZE22609692 400/600
MANUALI E HACCP 2254/2020/4.1.I LABORCHIMICA SRL ZEE23A5DC9 1.000/1.200
MANUTENZIONI IDRAULICHE * 2254/2020/4.1.I RIBES SANDRO ZF423A6353 3.500/4.000
MANUTENZIONE INFISSI * 2254/2020/4.1.I 2M INFISSI Z4427A704F 5.000/6.000
MANUTENZIONI ALBERGHIERO * 2254/2020/4.1.I ALEX SNC Z7F23A661B 3.500/4.000
PRODOTTI SPECIFICI PASTICCERIA 2254/2020/4.1.I MR. FOOD Z0D23A5BF8 2.000/2.500

 

NOTE VARIE PER PROCEDURE CONTRASSEGNATE DA ASTERISCO:

  •  Per divise alunni alberghiero verranno approntati entro il mese di maggio 2020 modelli da distribuire, oppure far scaricare dal sito della scuola, agli alunni del biennio e modelli per i nuovi alunni delle future classi prime, dove si specificano, le procedure di acquisto, i modelli vestiario, alcune aziende a cui si può far riferimento, il costo è a carico delle famiglie degli studenti;
  •  Per colazioni alla succursale non vi sono per la scuola costi da imputare a bilancio, la ditta Pizzer Pan dovrà erogare contributo all’Istituto, da concordare con la Dirigenza;
  • Distributori bevande e snack, la ditta Fedeli Vending dovrà erogare contributo all’Istituto da concordare con la Dirigenza, la scuola Vasari invierà all’Ente Città Metropolitana di Firenze l’avvenuta segnalazione di proroga, di conseguenza l’amministrazione Provinciale contatterà la ditta per la firma del nuovo contratto e la segnalazione del contributo da versare alla Città metropolitana;
  • Per manutenzioni idrauliche, manutenzioni infissi, manutenzioni macchinari dei laboratori alberghiero, verranno utilizzati i fondi finalizzati erogati dalla Città Metropolitana di Firenze destinati ad appositi capitoli di spesa;

                       

Il Dirigente Scolastico

(Ing. Alessandro Papini)

Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs.vo n. 39/1993

 

DETERMINA DIRIGENZIALE PROROGA FORNITURE AL 31 AGOSTO 2022

Istituto d'Istruzione Superiore "Giorgio Vasari"

Segreteria

Piazza Caduti di Pian d'Albero, 30 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Tel.: +39 055 95 20 87
Fax: +39 055 95 36 76
mail: fiis01100b@istruzione.it PEC: fiis01100b@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: FIIS01100B
Codice fiscale: 94012140482
Fatturazione elettronica: UFBTFA

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