Sospensione attività didattiche dal 5 al 15 marzo – Comunicazioni del Dirigente Scolastico

da | Mar 4, 2020 | ATA, Circolari, Docenti, Emergenza sanitaria COVID-19, News, Studenti e Genitori | 0 commenti

Comunicato n. 255

Figline e Incisa V.no, 4 marzo 2020
Agli studenti e alle loro famiglie
Oggetto: sospensione delle attività didattiche

Facendo seguito a quanto disposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e comunicato dal MIUR sul sito istituzionale, si avvisa che tutte le attività didattiche in presenza sono sospese a partire da domani, 5 marzo, fino al 15 marzo compresi.Gli studenti rientreranno a scuola il giorno lunedì 16 marzo, con l’orario usuale.
Contestualmente sono sospese per lo stesso periodo le riunioni degli organi collegiali, le attività laboratoriali pomeridiane, i PCTO (ex alternanza scuola lavoro), il ricevimento dei genitori.
Gli uffici didattici e amministrativi restano aperti nel consueto orario antimeridiano; peraltro, al fine di evitare assembramenti, si suggerisce di prendere appuntamento, telefonando anche con breve preavviso. Sarà consentito l’accesso di un solo utente per volta.
Con successivo comunicato si preciseranno le modalità di attuazione della didattica a distanza, privilegiando i mezzi già in possesso delle famiglie (registro elettronico). I compiti assegnati con tale modalità dovranno essere svolti dagli studenti nei modi e nei tempi prescritti, e saranno oggetto di valutazione e verifica sia durante il periodo di sospensione che al rientro.
Ogni aggiornamento in merito vi sarà comunicato tempestivamente.

255 sospensione didattica studenti

Comunicato N. 256

Figline e Incisa V.no, 4 marzo 2020
A tutto il personale dell’Istituto
Oggetto: sospensione delle attività didattiche

Contestualmente si sospendono le riunioni degli organi collegiali e i ricevimenti dei genitori, nonché ogni altra attività interna ed esterna (PCTO/Stage/Alternanza) che coinvolga gli alunni.
La sospensione di corsi e convegni svolti esternamente è demandata ad ogni singola istituzione che ne sia organizzatrice.
La Norma prevede l’implementazione della didattica a distanza; come misura minima, tutti i docenti dovranno fornire agli alunni, per il tramite del registro elettronico, sussidî ed esercitazioni comprensivi delle indicazioni riguardo la modalità e i tempi di svolgimento e di consegna. I compiti eseguiti a distanza saranno valutati nel periodo di sospensione o anche dopo il rientro a scuola, con eventuale discussione degli stessi. Saranno convocate delle riunioni di staff al fine di meglio coordinare le attività suddette.
Il personale ATA sarà regolarmente in servizio; il ricevimento del pubblico avrà luogo solo negli orari previsti, una persona alla volta, se possibile previo appuntamento telefonico. La scuola chiuderà alle ore 15.
I referenti delle varie attività, di concerto con il personale ATA, avranno cura di tenere in sicurezza i laboratori interni ed esterni, con particolare attenzione alle filiere di elicicoltura e pollicoltura e alla conservazione delle derrate giacenti in magazzino. Entro la giornata di domani saranno definite in maniera più dettagliata le attività da svolgere.
Ogni aggiornamento in merito vi sarà comunicato tempestivamente.

256 sospensione didattica personale