Sospensione viaggi e uscite – Comunicazione

da | Feb 24, 2020 | ATA, Circolari, Docenti, News, Studenti e Genitori | 0 commenti

A seguito di quanto definito dal Consiglio dei Ministri circa le misure di contenimento alla diffusione del Covid-19, si comunica che sono sospesi fino a nuovo ordine tutti i viaggi di istruzione, le uscite didattiche, le attività esterne previste per gli studenti.

In attesa della pubblicazione della specifica ordinanza ministeriale, si riporta il testo pubblicato sul sito del MIUR. Di seguito il testo del comunicato stampa del Ministro dell’Istruzione, in attesa di adozione formale della specifica ordinanza ministeriale.

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero.
Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020.

Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico ing. Alessandro Papini

244 Sospensione uscite e viaggi