Il laboratorio creativo manipolativo e le sue tele d’artista

da | Lug 7, 2022 | News, Settore Alberghiero, Studenti e Genitori | 0 commenti

Si è conclusa a maggio l’attività del laboratorio creativo manipolativo del nostro Istituto. Nella seconda parte del progetto, sotto la guida delle prof.sse Roberta Pusti e Mara Deriu, gli studenti hanno dipinto cinque grandi tele raffiguranti monumenti caratteristici di Figline e Incisa Valdarno.

I lavori terminati e incorniciati saranno sistemati in alcuni spazi dell’Istituto per impreziosire gli ambienti. L’abbellimento della scuola non è cosa secondaria, ha infatti un valore pedagogico, ha un ruolo centrale nel progetto educativo, ha lo scopo di promuovere un atteggiamento favorevole all’apprendimento, di stimolare la socialità e la conoscenza attraverso la creatività. Per queste ragioni è fondamentale educare i giovani alla bellezza e al rispetto degli spazi comuni e la scuola, soprattutto, è per loro uno degli ambienti di vita più importanti ed essenziali.

L’attività pittorica è stata un’occasione per perseguire le finalità del progetto, tra cui alimentare l’autostima, incrementare la creatività, esercitare la motricità fine, favorire la socializzazione e migliorare la capacità di lavorare in team.

Ringraziamo gli studenti, i docenti e gli educatori che hanno partecipato con costanza al progetto apportando il proprio contributo con impegno e fantasia.

A cura di Roberta Pusti – Docente ISIS Vasari

Istituto d'Istruzione Superiore "Giorgio Vasari"

Segreteria

Piazza Caduti di Pian d'Albero, 30 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Tel.: +39 055 95 20 87
Fax: +39 055 95 36 76
mail: fiis01100b@istruzione.it PEC: fiis01100b@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: FIIS01100B
Codice fiscale: 94012140482
Fatturazione elettronica: UFBTFA

Note Legali

ISIS GIORGIO VASARI | Figline e Incisa Valdarno (FI)

© 2018 ISIS GIORGIO VASARI - Template configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0

Seguici su: instagramyoutubefacebook