Il successo del Mercatino di Natale del Vasari – Un resoconto

da | Mar 14, 2022 | Progetti Interni, Studenti e Genitori | 0 commenti

Dopo la lunga pausa causata dall’emergenza sanitaria, il gruppo di lavoro del Laboratorio creativo-manipolativo ha allestito il Mercatino di Natale 2021 del Vasari dal 14 al 18 dicembre, negli spazi adiacenti alla portineria.

Gli studenti-artisti hanno realizzato manufatti originalissimi utilizzando creta, colori, elementi naturali (pigne, legno) e materiale di recupero, sull’onda della filosofia del riuso creativo. A completare l’offerta degli oggetti quest’anno sono stati gadget ed elaborati grafici, ideati e realizzati dagli studenti con la docente Eleonora Moretti.

Con i contributi ricevuti si acquisteranno materiali e strumenti necessari al proseguimento dell’attività di laboratorio (colori acrilici, pennelli, tele) che, da gennaio a giugno, sarà incentrata nella realizzazione di dipinti atti a valorizzare le pareti dell’Istituto. Come in passato, l’attività del Mercatino è stata una significativa esperienza per incentivare l’abilità creativa degli studenti e per consolidare le loro capacità di socializzazione e di cooperazione.

A cura di Mara De Riu – Docente ISIS Vasari