Mercatino di Natale 2023 al Vasari

da | Dic 1, 2023 | Docenti, News, Studenti e Genitori | 0 commenti

Come ogni anno il mese di dicembre ci regala la magica atmosfera del Natale, fatta di sapori unici e colori straordinari, una ricorrenza alla quale la nostra scuola partecipa dal 2018 con l’allestimento del mercatino. Si tratta di un’attività che si svolge nella prima parte del progetto Laboratorio creativo manipolativo, all’interno della quale gli studenti hanno l’opportunità di esercitare la propria creatività, divertendosi e socializzando tra loro.

Nelle scorse settimane i partecipanti al progetto hanno realizzato oggetti coloratissimi con la lana, per poi impreziosirli con gadget natalizi e materiale di recupero, sull’onda della filosofia del riuso creativo. Con i contributi ricevuti si acquisteranno materiali e strumenti (colori acrilici, pennelli, tele, ecc.) necessari alla seconda parte dell’attività laboratoriale che avrà luogo dall’inizio di febbraio alla fine di maggio.

Se questo progetto può avere luogo è grazie al contributo di tanti, per questo desidero ringraziare il Dirigente Scolastico, i docenti, gli educatori, il personale ATA, ma soprattutto gli studenti, i veri protagonisti, che con i loro sorrisi e il giusto entusiasmo ci regalano preziosi ricordi di condivisione.

Il Mercatino di Natale 2023 del Vasari avrà luogo l’11 e il 12 dicembre, negli spazi adiacenti alla portineria.

A cura di Mara Deriu – Docente ISIS Vasari e referente progetto

Istituto d'Istruzione Superiore "Giorgio Vasari"

Piazza Caduti di Pian d'Albero, 30 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Tel.: +39 055 95 20 87