Istituto d'Istruzione Superiore
GIORGIO VASARI
CREMA ALLA BAVA DI CHIOCCIOLA – A DIDACTA una produzione di eccellenza dell’Agrario
Allo stand del Vasari, a Didacta 2019, il Tecnico Agrario presenta all’Assessore Regionale all’Istruzione, Cristina Grieco, una produzione speciale, frutto del progetto di Elicicoltura, coordinato dalle prof.sse Flavia Centra ed Elisabetta Lucariello.
Le chiocciole (Helix Aspersa , spesso impropriamente chiamate lumache), introdotte nel 2016 in un’apposita area recintata del nostro istituto, si sono moltiplicate in questi tre anni ed hanno cominciato a produrre in quantità apprezzabile il loro muco, dalle numerose e preziose proprietà.
Ed ecco che, con la collaborazione del laboratorio farmacologico Dottoressa Bernardi di Figline Valdarno, gli studenti di terza e quarta agraria hanno adesso realizzato questa preziosa crema cosmetica, della quale hanno pure curato il packaging.
Testo a cura di Marco Picchianti; foto e grafica locandina di Eleonora Moretti – ISIS Vasari
Istituto d'Istruzione Superiore "Giorgio Vasari"

Segreteria
Piazza Caduti di Pian d'Albero, 30 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Tel.: +39 055 95 20 87
Fax: +39 055 95 36 76
mail: fiis01100b@istruzione.it PEC: fiis01100b@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: FIIS01100B
Codice fiscale: 94012140482
Fatturazione elettronica: UFBTFA
Utility
Note Legali
ISIS GIORGIO VASARI | Figline e Incisa Valdarno (FI)
© 2018 ISIS GIORGIO VASARI - Template configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0