Istituto d'Istruzione Superiore
GIORGIO VASARI
Elezioni Consiglio d’Istituto – Regolamento e istruzioni
AI GENITORI
AGLI STUDENTI
AL PERSONALE DOCENTE
AL PERSONALE A.T.A
Oggetto: ELEZIONI SCOLASTICHE 2019/2020 CONSIGLIO D’ISTITUTO (docenti – genitori – alunni – personale A.T.A.)
Si comunica che le elezioni scolastiche per il rinnovo del Consiglio di Istituto si svolgeranno:
domenica 24/11: dalle ore 08,30 alle ore 12,00
lunedì 25/11: dalle ore 08.00 alle ore 13,30
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il Testo Unico approvato con il Decreto Legislativo 16.04.1994, n. 297, concernente le norme sulla istituzione degli organi collegiali della scuola;
- VISTA l’O.M. n. 215 del 15.07.1991 e successive modifiche ed integrazioni concernente le norme sulla elezione del Consiglio di Istituto;
- VISTA la C.M. prot. n. 0011642 del 26.09.2017 concernente le Elezioni degli Organi Collegiali della Scuola
Indice per l’anno scolastico 2019-2020 le elezioni per il rinnovo della componente ATA, GENITORI, STUDENTI E DOCENTI
SEGGIO N. | SEDE SEGGIO | ELETTORI | PRESIDENTI DI SEGGIO
|
||
1 | Biblioteca | ATA, GENITORI, DOCENTI E STUDENTI classi 3^- 4^ -5^ tutti gli indirizzi | Prof. Masini e Prof Pacciani | ||
VOLANTE
(2 SEGGI) |
Sede
Succursale |
Classi 1^ -2^ tutti gli indirizzi
SUCCURSALE |
Prof. Parisi |
I docenti della 1^ ora in servizio nelle classi 1^ e 2^ ( tutti gli indirizzi) dovranno ritirare in segreteria didattica il materiale per la votazione e provvedere a far firmare gli alunni che si avvalgono del diritto di voto, quindi compilare il verbale.
Le schede votate dagli alunni dovranno essere da loro stessi inserite nell’urna del seggio volante che le raccoglierà presso le classi insieme al materiale utilizzato per la votazione.
La votazione per le classi 3^ 4^ e 5^ si svolgerà in biblioteca con la seguente scansione oraria:
3^ dalle 8:30 alle 11:00
4^ dalle 11:30 alle 12:30
5^ dalle 12:10 alle 13:10
Le classi saranno chiamate a votare da un addetto al seggio.
Note:
- Per tutte le componente si può esprimere: solo voto di lista; voto di lista e preferenza inerente la lista stessa; solo preferenza, in tal caso il voto sarà assegnato alla lista stessa e alla preferenza indicata.
- Le componenti genitori, studenti e docenti possono esprimere fino a due preferenze, mentre la componente ATA solo una preferenza.
- Dopo la chiusura delle votazioni (ore 13:30) seguiranno subito le operazioni di scrutinio, che non potranno essere interrotte fino al loro completamento (com.1 art.43 O.M. n. 215 del 15/07/1991);
- Delle operazioni di scrutinio viene redatto il verbale, in duplice copia, che è sottoscritto in ogni foglio dal Presidente e dagli scrutatori;
- Dal verbale debbono risultare i seguenti dati: numero degli elettori e dei votanti; numero di voti attribuiti a ciascuna lista; numero dei voti di preferenza di ciascun candidato;
- Le schede elettorali che mancano del voto di preferenza sono valide solo per l’attribuzione del posto spettante alla lista; le operazioni ai fini dell’attribuzione dei posti spettano al seggio elettorale n. 1, che è integrato al momento dell’espletamento delle operazioni previste da altri 2 membri scelti tra i componenti degli altri seggi. (com.1 e 2 art.44 O.M. n. 215 del 15/07/1991);
- Ultimate le operazioni di attribuzione dei posti, il seggio elettorale n. 1 procede alla proclamazione degli eletti(com. 1 art.45 O.M. n. 215 del 15/07/1991).
In allegato: i testi completi dei comunicati ufficiali:
073 elezioni Consiglio d’Istituto Rinnovo
098 elezioni Consiglio d’Istituto
Istituto d'Istruzione Superiore "Giorgio Vasari"

Segreteria
Piazza Caduti di Pian d'Albero, 30 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Tel.: +39 055 95 20 87
Fax: +39 055 95 36 76
mail: fiis01100b@istruzione.it PEC: fiis01100b@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: FIIS01100B
Codice fiscale: 94012140482
Fatturazione elettronica: UFBTFA
Utility
Note Legali
ISIS GIORGIO VASARI | Figline e Incisa Valdarno (FI)
© 2018 ISIS GIORGIO VASARI - Template configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0