Vuoi pubblicare sul sito e sulla pagina Facebook? Istruzioni e form di invio materiali

da | Ott 29, 2019 | ATA, Docenti, Info sito, News, Studenti e Genitori | 0 commenti

Vuoi pubblicare un articolo, una locandina, un video, delle foto ecc. sul sito e/o sulla nostra pagina Facebook, e/o sul Vasari Magazine?

È sufficiente (e necessario) seguire questi passi:

0. Assicurati di aver ricevuto dalla Vicepresidenza l’autorizzazione alla pubblicazione del materiale in oggetto,

1. scarica il form allegato: FORM DI INVIO MATERIALE PER PUBBLICAZIONE

2. compilalo

3. invialo a redazione.vasari@gmail.com, insieme ad eventuali file di foto, video, documenti o altro che intendi vengano pubblicati.

DIMENSIONI e QUALITÀ FOTO E VIDEO – IMPORTANTE: le fotografie vanno inviate, possibilmente, in buon formato (risoluzione e inquadratura), e verranno rielaborate e adattate dalla Redazione in base alle necessità di visualizzazione (web, monitor in corridoio ecc.); i video, invece, vanno realizzati preferibilmente in formato ORIZZONTALE e non verticale, dato che la visualizzazione sul sito è attuata in modalità orizzontale (stile televisore); in generale, è buona norma evitare di fare riprese in verticale di spazi, panorami e ambienti e di soggetti in movimento, come purtroppo sta diventando un’abitudine tra chi usa la videocamera del cellulare, perché la resa dell’inquadratura, rispetto a quella orizzontale, è quasi sempre inferiore.

PRIVACY – IMPORTANTE: richiedendo la pubblicazione di testo e soprattutto materiale fotografico e video tuo e di terzi, ti assumi la responsabilità in relazione alle norme che tutelano la privacy; pertanto, devi assicurarti che siano state concesse le necessarie liberatorie da parte dei soggetti interessati, poiché la Redazione le dà per acquisite al momento stesso in cui riceve una richiesta di pubblicazione.